Class Central is learner-supported. When you buy through links on our site, we may earn an affiliate commission.

Amazon Web Services

Introduzione ad Amazon Elastic File System (EFS) (Italiano) | Introduction to Amazon Elastic File System (EFS) (Italian)

Amazon Web Services and Amazon via AWS Skill Builder

Overview

Panoramica del laboratorio

Questo laboratorio presenta Amazon Elastic File System (EFS) utilizzando la Console di gestione AWS.

Argomenti trattati

In questo laboratorio viene illustrato come:

  • Accedere alla Console di gestione AWS;
  • Creare un file system Amazon EFS;
  • Accedere a un’istanza Amazon EC2 Linux;
  • Montare il file system sulla tua istanza;
  • Esaminare e monitorare le prestazioni del file system

Altri servizi AWS

In conformità alla policy IAM, i servizi AWS diversi da quelli necessari per questo laboratorio sono disabilitati per la durata dell’accesso al laboratorio stesso. Inoltre, le funzionalità dei servizi utilizzati nel laboratorio sono limitate allo stretto necessario. In alcuni casi, anzi, sono soggette a ulteriori restrizioni ai fini della riuscita del laboratorio stesso. Se provi ad accedere ad altri servizi o a eseguire operazioni al di fuori da quelle richieste dal laboratorio, pertanto, riceverai messaggi di errore.

Legenda icone

In questo laboratorio vengono utilizzate varie icone per richiamare l’attenzione su diversi tipi di istruzioni e note. Nell’elenco seguente viene illustrato lo scopo di ciascuna di esse:

  • Un comando da eseguire
  • Un output di esempio che puoi utilizzare per verificare l’output di un comando o di un file modificato
  • Una nota, un suggerimento o indicazioni importanti
  • Dove trovare ulteriori informazioni
  • Informazioni di particolare interesse o importanza, non così importanti da causare problemi alle apparecchiature o ai dati se non si rispettano, ma che potrebbero comportare la necessità di ripetere determinati passaggi
  • Un momento in cui potrebbe essere necessario aggiornare un elenco o una pagina del browser web per mostrare nuove informazioni.

Cos’è Amazon EFS?

Amazon Elastic File System (Amazon EFS) fornisce un file storage semplice e scalabile da utilizzare con le istanze Amazon EC2 in AWS Cloud. Amazon EFS è facile da usare e offre una semplice interfaccia che permette di creare e configurare i file system in modo facile e rapido. Grazie ad Amazon EFS, la capacità di storage è caratterizzata da un elevato livello di flessibilità e pertanto viene adeguata automaticamente durante l’aggiunta o la rimozione dei file in modo che le applicazioni dispongano di tutta la capacità di storage necessaria al momento opportuno.

Quando montato su istanze Amazon EC2, un file system Amazon EFS fornisce un’interfaccia standard e una semantica di accesso al file system, consentendo di integrare perfettamente Amazon EFS con le applicazioni e gli strumenti esistenti. Più istanze Amazon EC2 possono accedere contemporaneamente a un file system Amazon EFS, in modo da fornire un’origine dati comune per carichi di lavoro e applicazioni in esecuzione in più istanze Amazon EC2.

Il servizio è progettato per offrire disponibilità e durabilità elevate, e fornisce prestazioni in grado di soddisfare un’ampia gamma di carichi di lavoro e applicazioni, anche per i Big Data e le analisi dati, per l’elaborazione multimediale, per la gestione di contenuti, per la distribuzione Web e per le directory home degli utenti.

Che cos’è Amazon EC2?

Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2) è un servizio Web che offre una capacità di elaborazione ridimensionabile nel cloud. È pensato per semplificare l’attività degli sviluppatori che si occupano di cloud computing su scala Web.

Cos’è Amazon CloudWatch?

Amazon CloudWatch è un servizio di monitoraggio per le risorse cloud AWS e le applicazioni in esecuzione su AWS. Puoi utilizzare Amazon CloudWatch per raccogliere e monitorare metriche e file di log, impostare allarmi e reagire automaticamente ai cambiamenti nelle risorse AWS. Amazon CloudWatch consente il monitoraggio di risorse AWS quali Amazon EFS, delle metriche personalizzate generate dalle applicazioni e dai servizi del cliente e dei file di log generati dalle applicazioni. Il servizio può essere utilizzato per ottenere visibilità a livello di sistema su utilizzo delle risorse, prestazioni delle applicazioni e stato di integrità operativa. Le informazioni così ottenute possono essere utilizzate per correggere il funzionamento e mantenere le prestazioni delle applicazioni sempre ottimali. Per ulteriori informazioni, consulta la documentazione ufficiale di Amazon CloudWatch.

Reviews

Start your review of Introduzione ad Amazon Elastic File System (EFS) (Italiano) | Introduction to Amazon Elastic File System (EFS) (Italian)

Never Stop Learning.

Get personalized course recommendations, track subjects and courses with reminders, and more.

Someone learning on their laptop while sitting on the floor.