Panoramica del laboratorio
Quando si considera Amazon Elastic File System (EFS), è necessario comprendere le caratteristiche prestazionali del file system e il modo in cui i tipi di istanza Amazon EC2, le dimensioni di I/O e il parallelismo possono influire sulle prestazioni. In questo laboratorio, verranno esaminati gli scenari che utilizzano vari strumenti di creazione e copia di file per mostrare il modo in cui diversi tipi di istanza Amazon Elastic Cloud Compute (EC2), I/O e numero di thread che accedono ad Amazon EFS possono avere un impatto sulle prestazioni. È possibile anche utilizzare un dashboard di Amazon CloudWatch con metriche personalizzate, create utilizzando la relativa formulazione matematica per monitorare le varie attività con metriche di archiviazione comuni.
Argomenti trattati
L'obiettivo di questo laboratorio è mostrare in che modo:
- I tipi di istanza EC2 influiscano sulle prestazioni di EFS.
- Le dimensioni dell'I/O (dimensioni del blocco) e la frequenza di sincronizzazione influiscano sulle prestazioni EFS.
- L'icona della tastiera indica che è necessario eseguire un comando.
- Diversi strumenti di trasferimento file influiscano sulle prestazioni quando si accede a un file system EFS.
- Il trasferimento dei dati con scalabilità orizzontale utilizzando più istanze EC2 possa migliorare le prestazioni di EFS.
Competenze tecniche preliminari
Per completare correttamente questo laboratorio, è necessario avere familiarità con la navigazione di base della Gestione della Console AWS, con i concetti di archiviazione e sistemi di rete e avere dimestichezza con i comandi di Linux.
Pulsanti icona
In questo laboratorio vengono utilizzate varie icone per richiamare l'attenzione su alcuni aspetti della guida. Nell’elenco seguente viene illustrato il significato di ciascuna di esse:
- L'icona della tastiera specifica che è necessario eseguire un comando.
- L'icona degli appunti indica che è possibile verificare l'output di un comando o di un file modificato confrontandolo con l'esempio fornito.
- L’icona delle note specifica suggerimenti, indicazioni o consigli importanti.
- Richiama l'attenzione su informazioni di particolare interesse o importanza. La mancata lettura della nota non comporta danni fisici all'apparecchiatura o ai dati, ma potrebbe richiedere la ripetizione di alcuni passaggi.
- L'icona con una “i” nel cerchio specifica dove trovare ulteriori informazioni.
- Suggerisce di riflettere su come applicare un concetto nel proprio ambiente o di avviare una conversazione sul topic in questione.