Panoramica del laboratorio
Questo laboratorio fornisce indicazioni di base in merito ad AWS Database Migration Service. In questo laboratorio eseguirai la migrazione dei dati da un database MySQL in esecuzione su un’istanza Amazon EC2 a un’istanza Amazon Aurora RDS.
Obiettivi
Alla fine di questo laboratorio sarai in grado di:
- Connetterti a un’istanza Amazon EC2 precreata.
- Configurare il server MySQL come database di origine per la migrazione.
- Connetterti a un’istanza Amazon Aurora precreata.
- Eseguire la migrazione dei dati dal server MySQL all’istanza Aurora.
- Verificare che la migrazione abbia avuto esito positivo.
Prerequisiti
Dovrai accedere al laboratorio tramite il browser Google Chrome. Per l’RDP Fleet Manager, solo il browser Chrome supporta il copia e incolla bidirezionale tra le sessioni RDP e il computer locale.
Competenze tecniche preliminari
Per completare con successo questo laboratorio, è necessario avere familiarità con i principi del database e con SQL, saper utilizzare RDP per connettersi a un server Windows e conoscere Amazon Aurora.
Legenda icone
In questo laboratorio vengono utilizzate varie icone per richiamare l’attenzione su diversi tipi di istruzioni e note. Nell’elenco seguente viene illustrato lo scopo di ciascuna di esse:
- Comando: un comando da eseguire.
- Output previsto: un output di esempio che puoi utilizzare per verificare l’output di un comando o di un file modificato.
- Nota: una nota, un suggerimento o indicazioni importanti.
- Attenzione: Informazioni di particolare interesse o importanza (non così importanti da causare problemi alle apparecchiature o ai dati se vengono ignorate, ma che potrebbero comportare la necessità di ripetere determinati step).
- Attività completata: una conclusione o un punto riepilogativo del laboratorio.