Panoramica
Questo laboratorio ti introduce ad Amazon Relational Database Service utilizzando la Console di gestione AWS.
Argomenti trattati
Alla fine di questo laboratorio sarai in grado di:
- Creare un’istanza Amazon Relational Database Service (RDS).
- Connetterti all’istanza Relational Database Service con il software client.
Prerequisiti
Questo laboratorio richiede:
- Browser Google Chrome. Il laboratorio richiede agli studenti di utilizzare solo Chrome come browser Internet, perché per l’RDP Fleet Manager solo il browser Chrome supporta il copia e incolla bidirezionale tra le sessioni RDP e il computer locale.
- Avere accesso a un computer con Microsoft Windows, Mac OS X o Linux (Ubuntu, SuSE o Red Hat).
- Avere familiarità con la console AWS.
Legenda icone
In questo laboratorio vengono utilizzate varie icone per richiamare l’attenzione su diversi tipi di istruzioni e note. Nell’elenco seguente viene illustrato lo scopo di ciascuna di esse:
- Comando: un comando da eseguire.
- Output previsto: un output di esempio che puoi utilizzare per verificare l’output di un comando o di un file modificato.
- Nota: una nota, un suggerimento o indicazioni importanti.
- Ulteriori informazioni: dove trovare ulteriori informazioni.
- Prendi in considerazione: un momento di pausa per riflettere sulla modalità di applicazione di un concetto nel tuo ambiente o per avviare una conversazione sul topic in questione.
Cos’è Amazon RDS?
Amazon Relational Database Service (Amazon RDS) è un servizio web che consente di configurare, utilizzare e dimensionare facilmente database relazionali nel cloud. Consente di creare e utilizzare database MySQL, Postgres, Oracle o SQL Server. Ciò significa che il codice, le applicazioni e gli strumenti che vengono attualmente usati con i database esistenti possono essere usati anche con Amazon RDS.