Panoramica
Questo laboratorio ti mostra come utilizzare Auto Scaling per avviare automaticamente le istanze Amazon EC2 in risposta alle condizioni specificate. Quindi testerai Auto Scaling terminando un’istanza in esecuzione e osservando mentre Auto Scaling crea automaticamente un’istanza sostitutiva.
Argomenti trattati
Entro la fine di questo laboratorio sarai in grado di:
- Creare un modello di avvio
- Creare un gruppo Auto Scaling
- Testare l’infrastruttura Auto Scaling
- Visualizzare i risultati dell’avvio di Auto Scaling
Prerequisiti
Questo laboratorio pratico presuppone che tu abbia familiarità con l’avvio di istanze Amazon EC2 e che tu abbia già creato e utilizzato coppie di chiavi e gruppi di sicurezza.
Introduzione alle tecnologie
AMAZON EC2 AUTO SCALING
Amazon EC2 Auto Scaling ti aiuta ad assicurarti di avere il numero corretto di istanze Amazon EC2 disponibili per gestire il carico di lavoro della tua applicazione. Puoi creare raccolte di istanze EC2, denominate gruppi Auto Scaling.
- Puoi specificare il numero minimo di istanze di ogni gruppo Auto Scaling in modo che Auto Scaling assicuri che il gruppo non scenda mai al di sotto di questo valore.
- Puoi specificare il numero massimo di istanze di ogni gruppo Auto Scaling in modo che Auto Scaling assicuri che il gruppo non superi mai questo valore.
Se specifichi una capacità desiderata, Auto Scaling assicura che il gruppo disponga sempre di un numero fisso di istanze.
Se specifichi i criteri di dimensionamento, Auto Scaling (la scalabilità automatica) avvierà nuove istanze o terminerà le istanze esistenti quando la domanda nella tua applicazione aumenta o diminuisce.
 Auto Scaling avvia solo nuove istanze o interrompe le istanze esistenti. Non Interrompe o Avvia le istanze.
GRUPPO AUTO SCALING
Le istanze EC2 sono organizzate in gruppi Auto Scaling in modo che possano essere trattate come unità logica ai fini del dimensionamento e della gestione. Quando crei un gruppo Auto Scaling, puoi specificare i suoi numeri minimo, massimo e desiderato di istanze EC2.
MODELLO DI LANCIO
I modelli di lancio ti consentono di archiviare i parametri di lancio in modo da non doverli specificare ogni volta che avvii un’istanza. Ad esempio, un modello di lancio può contenere l’ID istanza AMI, il tipo di istanza e le impostazioni di rete che usi in genere per avviare le istanze. Quando avvii un’istanza tramite la console Amazon EC2, un SDK AWS o uno strumento a riga di comando, puoi specificare il modello di lancio da utilizzare.
PIANI DI DIMENSIONAMENTO
Un piano di dimensionamento indica a Auto Scaling quando e come dimensionare. I tipi di piani sono:
- Mantenere sempre i livelli di istanza correnti: Auto Scaling esegue un controllo periodico dello stato delle istanze in esecuzione all’interno di un gruppo Auto Scaling. Quando Auto Scaling trova un’istanza non integra, la termina e ne avvia una nuova.
- Dimensionamento manuale: il dimensionamento manuale è il metodo più semplice per dimensionare le risorse. Ti occorre specificare solo una modifica della capacità massima, minima o desiderata del tuo gruppo Auto Scaling. Quindi, Auto Scaling gestisce il processo di creazione o interruzione delle istanze per mantenere la capacità aggiornata.
- Dimensionare in base a una pianificazione: a volte sai esattamente quando avrai bisogno di aumentare o diminuire il numero di istanze nel tuo gruppo, semplicemente perché tale necessità deriva da una pianificazione prevedibile. Il dimensionamento basato su pianificazione implica che le operazioni di dimensionamento vengano eseguite automaticamente come una funzione di ora e data.
- Dimensionare in base alla domanda: definire i parametri che controllano il processo di Auto Scaling. Ad esempio, puoi creare una policy che chiede di allargare il tuo parco istanze EC2 ogni volta che il tasso medio di utilizzo della CPU rimane sopra il novanta percento per quindici minuti. Ciò è utile quando puoi definire come desideri dimensionare in risposta al cambiamento delle condizioni, ma non sai quanto tali condizioni cambieranno. Puoi impostare Auto Scaling in modo che risponda automaticamente.
PREZZI DI AUTO SCALING
Non ci sono costi aggiuntivi con Auto Scaling. Paghi semplicemente per le istanze Amazon EC2 che lancia.