Fornire un feedback utile (Giving Helpful Feedback)
University of Colorado Boulder via Coursera
-
17
-
- Write review
Overview
Questo corso vi insegna i semplici principi che usano i manager esperti per migliorare e motivare le prestazioni dei dipendenti. Non dovete mai evitare di dire a un dipendente "la verità" di nuovo, perché le sette tecniche che insegnamo non metteranno i dipendenti alla difensiva né li spaventeranno. Come manager, o se volete diventarlo, imparerete nello specifico cos'è un feedback, come il feedback negativo pesa di più di quello positivo e come il feedback positivo può migliorare comportamenti come la creatività o il lavoro in gruppo.
Dare feedback è un'abilità che si sviluppa con il tempo. Vi forniamo un processo che potete usare per migliorare le vostre abilità di feedback e per poterli fornire con sicurezza. Scoprirete che esiste una base scientifica per molte delle osservazioni e intuizioni relative ai feedback - come ad esempio, che è difficile darli correttamente, che alle persone non piacciono e altro ancora. Questo corso vi rassicurerà, poiché imparerete come superare queste difficoltà. Speriamo che vi divertirete diventando un manager migliore!
Syllabus
- Introduzione al processo di fornire un feedback utile e positivo
- L'obiettivo di questo corso è di darti la sicurezza nel fornire con successo feedback negativi e positivi e tutelare la dignità della persona che riceve il feedback. Per aumentare la tua motivazione, nella prima settimana delineeremo i benefici specifici della padronanza delle capacità di feedback e forniremo esempi di persone le cui carriere sono cambiate grazie a feedback opportuni. Descriveremo inoltre il feedback positivo e le aspettative, strumenti potenti che aiutano le persone ad imparare sul posto di lavoro. Sarai in grado di definire entrambi e di sapere come migliorano la performance dei dipendenti. Imparerai come è possibile fornire feedback positivi in molte situazioni e ad apprezzare il potere del feedback positivo per migliorare la creatività e le capacità di collaborazione dei dipendenti. Ci auguriamo che sarai in grado di utilizzare immediatamente questa nuova conoscenza.
- Feedback negativo: Usare con cautela
- Il feedback negativo è uno strumento di apprendimento specialistico. Sappiamo tutti che il feedback negativo sembra una punizione. Il nostro obiettivo questa settimana è che tu capisca perché sembra una punizione, perché abbiamo esitato ad usarlo e quando si può utilizzare efficacemente senza conseguenze negative. Sarai in grado di identificare situazioni specifiche in cui il feedback negativo ha un peso maggiore del feedback positivo e imparerai una tecnica che può superare alcuni degli effetti collaterali dannosi del feedback negativo. Armato di un concetto più chiaro dei vantaggi e svantaggi del feedback negativo, puoi essere più sicuro che lo stai utilizzando correttamente sul posto di lavoro.
- Le sette essenziali capacità di feedback - Parte I
- In base al tuo lavoro delle prime due settimane, ora puoi descrivere il feedback positivo e negativo, e apprezzare il potere di questi strumenti nel cambiare il comportamento. Durante le prossime due settimane, passeremo alla fase successiva nel processo di incrementare le tue capacità di feedback insegnandoti sette capacità specifiche da utilizzare quando si fornisce un feedback professionale. Al termine di queste due settimane saprai come fornire un feedback relativo al lavoro che sia efficace nel determinare un cambiamento nel comportamento del dipendente, tutelando al contempo la sua dignità.
- Le sette essenziali capacità di feedback - Parte II
- Questa settimana continueremo ad incrementare le tue conoscenze delle sette essenziali capacità di feedback.
- Fornire un feedback utile: Trasforma le tue conoscenze in cambiamenti a lungo termine
- Ora conosci i principi fondamentali del feedback positivo e negativo, e le capacità necessarie a fornirli. In questo modulo, iniziamo descrivendo situazioni in cui non importa quanto tu sia dotato, il tuo feedback non "raggiungerà" il tuo dipendente. Queste situazioni possono essere scoraggianti e le mettiamo in risalto in modo da poter diagnosticare le ragioni per cui il tuo feedback potrebbe non aver funzionato. Successivamente, descriviamo un processo che ti consente di continuare a praticare e migliorare le tue nuove capacità. Il vero cambiamento richiede tempo, ma il viaggio ne vale la pena.
Taught by
Tracy Jennings