In questo corso, ""Architecting with Google Kubernetes Engine: Production"", imparerai a conoscere la sicurezza di Kubernetes e Google Kubernetes Engine (GKE), logging e monitoraggio e a utilizzare i servizi di archiviazione e database gestiti di Google Cloud dall'interno di GKE.
Si tratta del corso finale della serie Architecting with Google Kubernetes Engine. Dopo il completamento di questo corso, iscriviti al corso Reliable Google Cloud Infrastructure: Design and Process o al corso Hybrid Cloud Infrastructure Foundations with Anthos.
Overview
Syllabus
- Introduzione al corso
- In questo modulo, acquisirai familiarità con la struttura e il layout del corso.
- Controllo dell'accesso e sicurezza in Kubernetes e Google Kubernetes Engine (GKE)
- In questo modulo, imparerai a conoscere l'autenticazione e l'autorizzazione di Kubernetes, allo scopo di controllare quali utenti possono eseguire quali operazioni nei tuoi cluster GKE. Grazie a ciò che apprendi in questo modulo, potrai assicurarti che vengano implementati i criteri di accesso appropriati per aumentare i livelli di sicurezza di cluster e applicazioni.
- Logging e monitoraggio di Google Kubernetes Engine (GKE)
- In questo modulo, imparerai come viene implementato il logging in Kubernetes e in che modo GKE estende questa funzionalità di base utilizzando la suite operativa di Google Cloud, cioè strumenti per l'esplorazione delle risorse multi-cloud offerti da Google. Imparerai a individuare e ispezionare i log di Kubernetes prodotti dalle risorse nei tuoi cluster GKE. Imparerai come usare la suite operativa di Google Cloud per monitorare e gestire la disponibilità e le prestazioni delle tue risorse Google Cloud e delle applicazioni basate su tali risorse. Imparerai anche a usare la suite operativa di Google Cloud e BigQuery per la conservazione a lungo termine e l'analisi forense dei log. Imparerai come creare probe per i controlli di integrità sulle applicazioni in esecuzione.
- Utilizzo dei servizi di archiviazione gestiti di Google Cloud con Google Kubernetes Engine (GKE)
- In questo modulo, imparerai a riconoscere vantaggi e svantaggi dei servizi di archiviazione gestiti rispetto all'archiviazione containerizzata indipendente per le tue applicazioni. Identificherai i casi d'uso di Cloud Storage per le applicazioni in esecuzione in un cluster Kubernetes ed esaminerai la gamma dei servizi di database gestiti di Google Cloud. Imparerai come utilizzare Cloud SQL Proxy per semplificare il processo di connessione delle applicazioni Kubernetes a Cloud SQL, uno di questi servizi.
- Utilizzo di CI/CD con Google Kubernetes Engine (GKE)
- In questo modulo, introdurremo il concetto di CI/CD, metteremo in evidenza alcuni degli strumenti disponibili per te su Google Cloud, e daremo un'occhiata a vari casi d'uso per trovare quello che si adatta meglio alla tua organizzazione.
Taught by
Google Cloud Training