Class Central is learner-supported. When you buy through links on our site, we may earn an affiliate commission.

Amazon Web Services

Automatizzare i servizi AWS tramite gli script e la AWS CLI (Italiano) | Automating AWS Services with Scripting and the AWS CLI (Italian)

Amazon Web Services and Amazon via AWS Skill Builder

Overview

Panoramica

Amazon Web Services (AWS) è una raccolta di servizi per l'infrastruttura digitale che facilitano il processo di sviluppo delle applicazioni. Il provisioning dei servizi può avvenire on-demand tramite diversi metodi, ad esempio l'implementazione automatica in base a una programmazione e la risposta intelligente agli eventi infrastrutturali.

Questo laboratorio offre una panoramica di AWS Systems Manager Session Manager e spiega come usare la soluzione per automatizzare AWS, illustrando tre modi per accedere e gestire i servizi AWS:

  • Console di gestione AWS: applicazione web per la gestione di Amazon Web Services. La console offre un'interfaccia utente intuitiva che consente di eseguire diverse attività di AWS, ad esempio lavorare con i bucket Amazon S3, avviare le istanze Amazon EC2 e impostare gli allarmi di Amazon CloudWatch.

  • Interfaccia a riga di comando (CLI) di AWS: la CLI di AWS è uno strumento unificato per gestire i servizi AWS. Con un unico strumento da scaricare e configurare, è possibile controllare molti servizi AWS dalla riga di comando e automatizzarli mediante script.

  • Software Development Kit di AWS (SDK): AWS include SDK per numerosi linguaggi di programmazione, tra cui Java, .NET, PHP, Go e Ruby. Un SDK consente di sviluppare le applicazioni integrandole nei bucket Amazon S3 e nelle istanze Amazon EC2. In questo laboratorio viene usato l'SDK per il linguaggio di scripting Python.

  • AWS Systems Manager Session Manager (SSM): Session Manager è una funzionalità di AWS Systems Manager completamente gestita che consente di gestire le istanze Amazon EC2 tramite una shell interattiva e semplificata basata su browser o tramite la CLI di AWS. Session Manager permette una gestione delle istanze sicura e verificabile senza la necessità di aprire porte in ingresso, mantenere un bastion host o gestire chiavi SSH. Inoltre, Session Manager semplifica la conformità alle policy aziendali che richiedono un accesso controllato alle istanze, rigorose pratiche di sicurezza e log completamente verificabili con dettagli di accesso alle istanze e, al tempo stesso, consente agli utenti finali di accedere alle istanze Amazon EC2 in modo semplice da più piattaforme e con un solo clic.

Argomenti trattati

Questo laboratorio tratta i seguenti argomenti:

  • Utilizzo di AWS Systems Manager - Session Manager
  • Utilizzo della CLI di AWS per accedere e gestire i servizi AWS dalla riga di comando
  • Utilizzo dell'SDK di AWS per accedere e gestire i servizi AWS a livello di programmazione
  • Configurazione della sicurezza della CLI di AWS

Competenze tecniche preliminari

  • Familiarità con le righe di comando
  • Comprensione generale dei linguaggi di scripting
  • Conoscenza di base dei servizi AWS, tra cui Amazon EC2 e Amazon S3

Reviews

Start your review of Automatizzare i servizi AWS tramite gli script e la AWS CLI (Italiano) | Automating AWS Services with Scripting and the AWS CLI (Italian)

Never Stop Learning.

Get personalized course recommendations, track subjects and courses with reminders, and more.

Someone learning on their laptop while sitting on the floor.