Panoramica del laboratorio
AnyCompany sta sviluppando una nuova applicazione di database di film. L’applicazione consentirà agli utenti di cercare film per titolo, anno di uscita, attori, valutazione e così via. AnyCompany ha scelto Amazon DynamoDB come servizio di database per memorizzare le informazioni su tutti i film a cui l’applicazione farà riferimento.
Amazon DynamoDB è un database NoSQL serverless, noto anche come database non relazionale, che supporta modelli di dati chiave-valore e documenti. Con DynamoDB puoi iniziare in piccolo e scalare rapidamente a livello globale man mano che la tua applicazione e la tua base di utenti crescono, con la possibilità di supportare petabyte di dati e decine di milioni di richieste di lettura e scrittura al secondo. AWS gestisce il servizio DynamoDB, quindi non ci sono server da aggiornare o mantenere. Per ulteriori informazioni, consultare Caratteristiche di Amazon DynamoDB e Componenti principali di Amazon DynamoDB nella sezione Risorse aggiuntive.
In qualità di sviluppatore senior di applicazioni recentemente assunto presso AnyCompany, ti è stato chiesto di familiarizzare con DynamoDB e i vari modi per gestire tabelle e dati memorizzati nel servizio. In futuro, supporterai la nuova applicazione di database dei film creata utilizzando Python.
ARGOMENTI TRATTATI
Alla fine di questo laboratorio sarai in grado di:
- Creare e gestire una tabella DynamoDB utilizzando l’interfaccia a riga di comando (CLI di AWS).
- Creare e gestire una tabella Amazon DynamoDB utilizzando l’SDK AWS per Python.
COMPETENZE TECNICHE PRELIMINARI
Per completare questo laboratorio è necessario avere dimestichezza con la navigazione di base della Console di gestione AWS, i concetti del database NoSQL, il linguaggio di programmazione Python e sapere modificare facilmente gli script utilizzando un editor di testo.
TASTO ICONA
In questo laboratorio vengono utilizzate varie icone per richiamare l’attenzione su alcuni aspetti della guida. Nell’elenco seguente viene illustrato lo scopo di ciascuna icona:
- L’icona della tastiera indica che dovrai eseguire un comando.
- L’icona degli appunti indica che è possibile verificare l’output di un comando o di un file modificato confrontandolo con l’esempio fornito.
- L’icona nota rappresenta suggerimenti, indicazioni o consigli importanti.
- L’icona circolare “i” indica dove trovare ulteriori informazioni.
- L’icona con una persona e il segno di spunta indica la possibilità di verificare le tue conoscenze e testare ciò che hai appreso.