Class Central is learner-supported. When you buy through links on our site, we may earn an affiliate commission.

Amazon Web Services

Archiviazione ibrida e migrazione dei dati con AWS Storage Gateway File Gateway (Italiano) | Hybrid Storage and Data Migration with AWS Storage Gateway File Gateway (Italian)

Amazon Web Services and Amazon via AWS Skill Builder

This course may be unavailable.

Overview

Panoramica del laboratorio

Tramite AWS Storage Gateway, puoi connettere un’appliance software on-premises con uno storage basato su cloud e fornire così un’integrazione perfetta e sicura tra l’ambiente IT locale e l’infrastruttura storage di AWS. Ad esempio, puoi caricare in modo sicuro i dati attualmente archiviati in locale nel Cloud AWS per un backup più economico e un ripristino d’emergenza veloce.

Il servizio AWS Storage Gateway è ideale sia per implementazioni ibride che per soluzioni di migrazione che collegano i tradizionali server on-premise e relativi protocolli di archiviazione con servizi cloud nativi quali Amazon Simple Storage Service (Amazon S3) e Amazon Elastic Block Store (Amazon EBS). I clienti possono connettersi ad AWS Storage Gateway in diversi modi, ad esempio con accesso basato su file, accesso a livello di blocco e tramite nastri virtuali.

In questo lab, utilizzerai il servizio File Gateway per collegare un NFS a un datastore locale e replicare tali dati in un bucket Amazon S3. Inoltre, configurerai funzionalità avanzate di Amazon S3: policy del ciclo di vita e replica in più regioni (Cross Region-Replication, CRR) di S3.

Questo laboratorio è distribuito in tre regioni, che rappresentano il data center locale, la regione di backup in cui viene eseguito il gateway di file e una terza area utilizzata per la CRR di S3, che consente di replicare in modo sicuro i dati memorizzati nell’area di backup in una regione più vicina a un altro gruppo di clienti.

Argomenti trattati

Alla fine di questo corso sarai in grado di:

  • Configurare un gateway di file di AWS Storage Gateway con una condivisione di file NFS e collegarlo a un’istanza Linux
  • Eseguire la migrazione di un set di dati dall’istanza Linux a un bucket S3.
  • Creare e configurare un bucket S3 primario su cui eseguire la migrazione dei dati del server on-premise
  • Creare e configurare un bucket S3 secondario da utilizzare per la replica in più regioni
  • Creare una policy di replica di S3 per replicare automaticamente i dati da un bucket S3 in un altro bucket S3 in un’altra regione

Competenze tecniche preliminari

Per completare correttamente questo laboratorio, è necessario avere familiarità con la navigazione di base della Console di gestione AWS e avere dimestichezza con i comandi base della CLI di Linux.

Legenda icone

In questo laboratorio vengono utilizzate varie icone per richiamare l’attenzione su diversi tipi di istruzioni e note. Nell’elenco seguente viene illustrato lo scopo di ciascuna di esse:

  • Comando: un comando da eseguire.
  • Output previsto: un output di esempio che puoi utilizzare per verificare l’output di un comando o di un file modificato.
  • Nota: una nota, un suggerimento o indicazioni importanti.
  • Ulteriori informazioni: dove trovare ulteriori informazioni.

Reviews

Start your review of Archiviazione ibrida e migrazione dei dati con AWS Storage Gateway File Gateway (Italiano) | Hybrid Storage and Data Migration with AWS Storage Gateway File Gateway (Italian)

Never Stop Learning.

Get personalized course recommendations, track subjects and courses with reminders, and more.

Someone learning on their laptop while sitting on the floor.