Panoramica del laboratorio
Questo corso dimostra come utilizzare AWS Elemental MediaConvert per sviluppare un flusso di lavoro video on demand (VOD) che converte i contenuti video archiviati in Amazon S3 in nuovi formati per l’archiviazione, il riutilizzo e la distribuzione.
Sia che si stia lavorando con video per un’applicazione Web, una piattaforma over-the-top (OTT, cioè via Internet) o per la trasmissione via cavo, è necessario distribuire il video in un formato standard che garantisca ai visualizzatori un’esperienza di alta qualità e coerente. Le piattaforme video broadcast e OTT, come i canali TV via cavo e la Apple TV, specificano le funzionalità video, la confezione e la codifica che le loro piattaforme possono decodificare e riprodurre. MediaConvert fornisce il meccanismo per convertire video in formati conformi a questi criteri.
Esempio di standard video OTT:
- La Specifica di authoring HLS per dispositivi Apple fornisce dettagli sugli output dei componenti degli stack con bitrate adattivi supportati dai dispositivi Apple, incluse le informazioni su codec, bitrate e risoluzioni supportate.
Esempio di video di trasmissione standard:
- La Specifica di codifica di CableLabs Mezzanine specifica uno standard per la codifica e la creazione di pacchetti per i contenuti video che verranno scambiati e riutilizzati dai flussi di lavoro finali. Ad esempio, è possibile scegliere questo standard se si desidera archiviare video di notizie in un sistema di gestione dei contenuti e poi rivenderli ai consumatori finali.
Argomenti trattati
Entro la fine di questo laboratorio, sarai in grado di utilizzare AWS Elemental MediaConvert per:
- convertire un video di input in diversi formati di output.
- combinare più input video in un unico output video (unione di input).
- selezionare parti dei video di input da convertire in altri output (ritaglio input).
- modificare un output video inserendo in modo permanente un timecode e inserendo un’immagine.
- aggiungere didascalie a un output video.
Competenze tecniche preliminari
Per completare il laboratorio, acquisisci familiarità con la navigazione di base della Console di gestione AWS.