Panoramica del laboratorio
Questo laboratorio illustra i passaggi per caricare dei dati su Amazon Simple Storage Service (Amazon S3) e metterli a disposizione di chiunque tramite un browser Web. Imparerai a creare un bucket Amazon S3, a configurarlo in modo da ospitare un sito Web statico, a caricarvi oggetti e a utilizzare JavaScript per visualizzare tali oggetti in una pagina Web. Lungo il percorso, ti indicheremo alcune best practice per la pubblicazione dei dati su Amazon S3. Alla fine di questo laboratorio avrai distribuito un semplice sito Web che rende i dati facilmente accessibili e fornisce la relativa documentazione di base.
Obiettivi
Una volta terminato il laboratorio, sarai in grado di:
- creare un bucket Amazon S3;
- caricare oggetti su Amazon S3;
- creare una policy bucket con cui impostare le autorizzazioni di un bucket;
- crea una policy di configurazione CORS (Cross-Origin Resource Sharing, condivisione di risorse tra le origini) per un bucket.
- configurare un bucket per l’hosting di siti Web statici;
- usare JavaScript per visualizzare i contenuti di un bucket su una pagina Web statica.
Durata
Il completamento di questo laboratorio richiede circa 45 minuti.
Legenda icone
In questo laboratorio vengono utilizzate varie icone per richiamare l’attenzione su diversi tipi di istruzioni e note. Nell’elenco seguente viene illustrato lo scopo di ciascuna di esse:
- Output previsto: un output di esempio che puoi utilizzare per verificare l’output di un comando o di un file modificato.
- Nota: una nota, un suggerimento o indicazioni importanti.
- Ulteriori informazioni: specifica dove trovare ulteriori informazioni.
- Attenzione: informazioni di particolare interesse o importanza, non così importanti da causare problemi alle apparecchiature o ai dati se non si rispettano, ma che potrebbero comportare la necessità di ripetere determinati passaggi
- Aggiorna: un momento in cui potrebbe essere necessario aggiornare un elenco o una pagina del browser web per mostrare nuove informazioni.
- Copia-modifica: si tratta del caso in cui copiare un comando, uno script o altro testo in un editor di testo (per modificare variabili specifiche al suo interno) è più facile che apportare la modifica direttamente nella riga di comando o nel terminale.
- Sicurezza: identifica un’opportunità di integrare le best practice relative alla sicurezza.
- Attività completata: una conclusione o un punto riepilogativo del laboratorio.