Introduzione
Questo laboratorio fornisce una conoscenza di base di Amazon Redshift. Vengono illustrati i passaggi di base necessari per iniziare a utilizzare Redshift, tra cui:
- Creazione di un cluster Redshift
- Caricamento dei dati in un cluster Redshift
- Esecuzione di query sui dati nel cluster
Argomenti trattati
Al termine di questo laboratorio sarai in grado di:
- Avviare un cluster Redshift
- Connettere un client SQL al cluster Amazon Redshift
- Caricare i dati da un bucket S3 nel cluster Amazon Redshift
- Eseguire query sui dati memorizzati in Amazon Redshift
Amazon Redshift
Amazon Redshift è una soluzione di data warehousing performante e completamente gestita che semplifica e riduce i costi dell'analisi di dati utilizzando SQL standard e gli strumenti di business intelligence (BI) già esistenti.
Amazon S3
Amazon Simple Storage Service (Amazon S3) rende più semplice e pratico raccogliere, memorizzare e analizzare dati su vasta scala, indipendentemente dal formato. S3 è uno storage di oggetti creato per memorizzare e recuperare qualsiasi volume di dati da qualsiasi origine: siti web, applicazioni per dispositivi mobili, applicazioni corporate e dati provenienti da dispositivi o sensori IoT.
Altri servizi AWS
Durante questo laboratorio potresti ricevere messaggi di errore quando esegui operazioni non incluse nelle procedure di questa guida. Questi messaggi non ti impediranno di completare il laboratorio. Consigliamo di rimanere entro i passaggi forniti da queste istruzioni di laboratorio.
Prerequisiti
La familiarità con i database relazionali e i concetti SQL sarebbe utile.