Panoramica
Questa guida ti introduce ad Amazon ElastiCache. In questo laboratorio, creerai un nodo Amazon ElastiCache per Redis e ti connetterai da un’istanza Amazon EC2 per eseguire i comandi. Quindi pulirai le tue risorse eliminando il nodo Redis.
Argomenti trattati
Alla fine di questo laboratorio sarai in grado di:
- Creare un cluster Amazon ElastiCache
- Autorizzare l’accesso al cluster Amazon ElastiCache
- Connetterti al cluster Amazon ElastiCache ed eseguire i comandi
- Eliminare un cluster Amazon ElastiCache.
Cos’è Amazon ElastiCache?
Amazon ElastiCache è un servizio web che potenzia le prestazioni delle applicazioni web facilitando il recupero delle informazioni dalle cache gestite in memoria, molto più rapide dei database basati su disco. Supporta due motori open source comuni, Memcached e Redis.
Legenda icone
In questo laboratorio vengono utilizzate varie icone per richiamare l’attenzione su diversi tipi di istruzioni e note. Nell’elenco seguente viene illustrato lo scopo di ciascuna di esse:
- Un comando da eseguire
- Un output di esempio che puoi utilizzare per verificare l’output di un comando o di un file modificato
- Una nota, un suggerimento o indicazioni importanti
- Informazioni di particolare interesse o importanza, non così importanti da causare problemi alle apparecchiature o ai dati se non si rispettano, ma che potrebbero comportare la necessità di ripetere determinati passaggi
- Un momento in cui potrebbe essere necessario aggiornare un elenco o una pagina del browser web per mostrare nuove informazioni.