Class Central is learner-supported. When you buy through links on our site, we may earn an affiliate commission.

Amazon Web Services

Creazione del tuo primo cloud privato virtuale (VPC) di Amazon (Italiano) | Building Your First Amazon Virtual Private Cloud (VPC) (Italian)

Amazon Web Services and Amazon via AWS Skill Builder

Overview

Panoramica del laboratorio

In questo laboratorio creerai un Amazon Virtual Private Cloud (Amazon VPC) di base senza utilizzare il VPC Wizard. Amazon VPC consente di effettuare il provisioning di una sezione logicamente isolata del cloud di Amazon Web Services (AWS), in cui è possibile lanciare risorse AWS in una rete virtuale da te definita. Hai il controllo completo sull’ambiente virtuale di rete, incluse la selezione dell’intervallo di indirizzi IP, la creazione di sottoreti e la configurazione di tabelle di routing e di gateway di rete. VPC fornisce accesso sicuro e comodo alle risorse e alle applicazioni con entrambi i protocolli IPv4 e IPv6.

Il VPC che creerai includerà anche un server web e un database Amazon RDS. Una volta creati entrambi, collegherai l’applicazione della rubrica in esecuzione sul tuo server web all’istanza Amazon RDS for MySQL. Dopo aver configurato correttamente l’applicazione della rubrica con l’istanza RDS, sarà possibile aggiungere e rimuovere contatti dalla rubrica.

Argomenti trattati

In questo laboratorio imparerai a effettuare manualmente le seguenti operazioni:

  • Creare un Amazon Virtual Private Cloud (VPC)
  • Creare sottoreti pubbliche e private.
  • Creare un gateway internet
  • Creare una tabella di routing e aggiungere il routing verso Internet
  • Creare un gruppo di sicurezza per il server web così da consentire solo il traffico HTTP in entrata nel server web
  • Creare un gruppo di sicurezza per l’istanza MySQL RDS per consentire solo il traffico MySQL dalla sottorete pubblica
  • Distribuire un server web e un’istanza di MySQL RDS
  • Configurare l’applicazione in modo che si connetta all’istanza di MySQL RDS

Panoramica dell’architettura

Creerai un VPC con tre sottoreti: una rete pubblica e due private. Il server web è posizionato nella sottorete pubblica, così che possa raggiungere la rete Internet pubblica. L’istanza MySQL RDS (Database) è posizionata nelle sottoreti private. Per usare un’istanza DB (in questo caso MySQL RDS) in un VPC, il tuo VPC deve avere almeno due sottoreti. Queste sottoreti devono trovarsi in due diverse Zone di disponibilità nella Regione AWS dove desideri distribuire la tua istanza DB.

Agirai come l’utente nell’immagine per testare l’applicazione in esecuzione sul tuo nuovo VPC. Il diagramma generale di seguito mostra alcuni elementi che creerai. Ci sono altri elementi VPC non mostrati, per esempio tabelle di routing e gruppi di sicurezza.

Amazon Virtual Private Cloud (Amazon VPC) consente di eseguire il provisioning di una sezione logicamente isolata del cloud di Amazon Web Services (AWS), in cui è possibile avviare risorse AWS in una rete virtuale definita dall’utente. Hai il controllo completo sull’ambiente virtuale di rete, incluse la selezione dell’intervallo di indirizzi IP, la creazione di sottoreti e la configurazione di tabelle di routing e di gateway di rete. VPC fornisce accesso sicuro e comodo alle risorse e alle applicazioni con entrambi i protocolli IPv4 e IPv6.

Reviews

Start your review of Creazione del tuo primo cloud privato virtuale (VPC) di Amazon (Italiano) | Building Your First Amazon Virtual Private Cloud (VPC) (Italian)

Never Stop Learning.

Get personalized course recommendations, track subjects and courses with reminders, and more.

Someone learning on their laptop while sitting on the floor.